Per facilitare il processo di internazionalizzazione, è stato creato un nuovo strumento che facilita le operazioni di esportazione.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE insieme al gruppo SACE e SIMEST hanno creato una piattaforma unica export.gov.it che fornisce 7 soluzioni diverse per far crescere la propria impresa nel mondo aprendosi al mercato internazionale e potenziando il proprio business.
Gli step da seguire e per cui la piattaforma fornisce assistenza e supporto sono i seguenti:
Il portale segnala una serie di servizi e prodotti disponibili sia su scala nazionale che regionale, rivolti a tutte le aziende, incluse le PMI. L’obiettivo è quello di ridurre le barriere fisiche, burocratiche e culturali per incentivare l’apertura ai mercati esteri che sono un trampolino di lancio in particolare per le aziende medio piccole. Secondo i dati Cerved infatti, le PMI orientate all’internazionalizzazione hanno un dato di crescita del 17% superiore a quello delle aziende meno propense alle aperture internazionali.
L’offerta formativa disponibile è molto ampia ed è adatta a ogni tipo di realtà aziendale con il fine di dare il via a un progetto strutturato di export e internazionalizzazione.
Lo studio Caprioli Rossini Segala monitora costantemente i servizi nazionali e internazionali dedicati alle aziende ed è pienamente disponibile a valutare i prodotti finanziari e le opportunità più indicate per la propria azienda.
Per maggiori info potete contattarci agli indirizzi riportati nella seguente pagina: www.capriolirossinisegala.it/contacts.php